Se sei interessato alle mie creazioni, cerchi un'idea per rendere unico e personalizzato ogni tuo momento,contattami privatamente.



Mandami una mail
quiltedheaven@gmail.com



Lettori fissi

venerdì 21 gennaio 2011

Pannello di San Valentino parte 2°

Buongiorno a tutte!!!Oggi sono un pò giù di corda...cerco di distrarmi un pò....
come promesso vi posto le foto dei passaggi per realizzare i cuori di San Valentino



Mettete dritto contro dritto il rettangolo e il quadrato grandi tracciate una diagonale e fate una cucitura  sulla linea tracciata


Tagliate a sinistra della cucitura lasciando il margine di cucitura



Ripetete questa procedura anche per i 2 rettangoli e quadrati più piccoli



 Unite i quadrati sempre dritto contro dritto e tagliate nelle due diagonali


Ne vengono fuori 4 triangoli che cucirete così come li vedete nella foto,ovviamente sempre dal rovescio


ne ralizzate 3


Ora unite le tre strisce,primo cuore realizzato!!


Ho usato tre strisce per dividere i cuori,le ho cucite tra loro...


.....e ho unito i cuori!!


Spero di essere stata abbastanza chiara.....
Vi ricordo che se volete lo schema con le misure potete mandarmi una mail.
Buon lavoro a tutte!!!


5 commenti:

  1. Lo voglio, lo voglio, lo voglio.
    Scusa la sfacciataggine,
    ma è meraviglioso.
    Un cuore strepitoso,
    Bravissima
    Angela

    angelapagot@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Anch'io lo voglio! ...Dopo aver visto questi tuoi blocchi , non so resistere!!!!
    ...Gia' quando avevo visto il quilt mi sembrava bellissimo!!!
    Me lo mandi?...
    grazie mille

    a proposito:
    sei stata chiarissima
    sei stata bravissima
    sta venendo che e' un amore-!
    baci baci vania

    RispondiElimina
  3. belli...sarebbe proprio un'idea per lòatavola di san valentino,lo mandi anche ame lo schema????? ciao

    RispondiElimina
  4. Sono riuscita ad iscrivermi alla sfida Nine Patch all'ultimo momento,
    spero di essere all'altezza.
    Sarebbe stato bello condividere questa esperienza.
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ma come ho fatto a perdermi questo tutorial! Anche se sono in ritardo potresti mandarmi il disegno e le misure? Te ne sarò grata, grazie. Un affettuoso salut

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...