Se sei interessato alle mie creazioni, cerchi un'idea per rendere unico e personalizzato ogni tuo momento,contattami privatamente.



Mandami una mail
quiltedheaven@gmail.com



Lettori fissi

domenica 2 gennaio 2011

NAPOLI


In questi giorni si sente parlare troppo spesso di Napoli per i soliti problemi.
La spazzatura ed i feriti per i botti di fine anno.
Potrei scrivere un elenco infinito dei problemi e i disagi di questa città,ma stasera voglio fare qualcosa di diverso....seguitemi....


Napoli sotteranea


Interno della chiesa del Gesù


Chiesa di Capodimonte


Chiostro di Santa Chiara


Chiesa di Santa Chiara


Questa lunga striscia nera è Spaccanapoli,una via che divide la città in due.
Quella costruzione con il tetto verde è la Chiesa di Santa Chiara.


Maschio Angioino


Piazza del Plebiscito in versione diurna e notturna.
Riuscite a immaginare,un pò di anni fa questa piazza era un parcheggio!!!



Museo di Capodimonte circondato dal bosco

Regata in mare

Castel dell'Ovo immerso nel mare agitato

Scorcio dal parco Virgiliano,purtroppo quella che vedete è Nisida,conusciuta per il carcere minorile


Altro scorcio dal parco Virgiliano


Per ultimo vi lascio riflettere sul Cristo Velato.
La foto non vi può dare l'emozione che si prova nel trovarvi di fronte a quest'opera,si rimane senza parole e senza fiato.
Potrei mostarvi tante altre cose,vi assicuro che ce ne sono tante.
Si parla sempre troppo poco della bellezza di questa città,mi sento in dovere (nel mio piccolo) di difendere la mia città.
Un saluto a tutti da Napoli!

6 commenti:

  1. ciao
    alcuni anni fa sono stata a napoli..sarà stato il momento che stavo vivendo, sarà stata la compagnia, la gente del luogo..sono stati i tre giorni più spensierati della mia vita.
    è una città bellissima, che non merita d' essere trattata così..
    un abbraccio grande
    Sonia

    PS ti ho mandato mail :))

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, sono stata a Napoli qualche anno fa e purtroppo non ho avuto modo di visitare tutti i posti che tu ci hai mostrato con queste foto.
    Ho però avuto la fortuna di poter ammirare il Cristo Velato: un'emozione unica!

    Sto leggendo l'ultimo libro di Antonio Caprarica, te lo consiglio vivamente!! :)

    A presto...

    RispondiElimina
  3. Claudia mi hai fatto sognare!!!
    E' vero: dovrebbero far vedere anche l'altra faccia della medaglia e questo vale per tutte le citta'.Ma la tua e' fantastica...solo adesso (visto che ancora non l'ho visitata)..riesco a capire xche' mia zia Gina abbia voluto viverci cosi' a lungo e ancora qui in Friuli la sua nostalgia era molto evidente!...ci ha portato un pezzetto di Napoli...: la sua cucina!!!!
    Ti abbraccio vania

    RispondiElimina
  4. Sai ..rispondendo al tuo commento: non so mica cosa riusciro' a terminare!!!!!! troppi troppi progettti!!!!!!!
    comunque faro' cosi': un pochino ciascuno e pian piano arriveremo alla fine!!!! E poi il calendar di sonia mi piace troppo!!!
    ciao carissima

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che è dolcissimo! Condividiamo la passione per la creatività e tornerò a trovarti.
    Per quel che riguarda la tua città (che poi da parte dei nonni è anche mia)hai perfettamente ragione, conosco tutti i luoghi che riporti ed è vero : lasciano senza fiato.
    Napoli è bellissima....nonostante tutto! A presto
    Lecoqchante

    RispondiElimina
  6. La foto del Castel dell'OVO è di Nicola di Lorenzo, dovresti citare la fonte per correttezza.
    L'ho pubblicata anch'io su FB ma ho chiesto l'autorizzazione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...